Trasformazione a parco "Ex2078/2080"

Proposta progettuale per la valorizzazione paesaggistica, il riequilibrio e la fruizione di un'area tradizionalmente agricola in località Campedella, in prossimità del canale consorziale "Condotto Generale".

UBICAZIONE, DESTINAZIONE, IDENTIFICAZIONE
L’area oggetto di studio si estende per 18.19.90 ha ed è situata nel Comune di Cento (FE), precisamente in località Campedella ed in prossimità del canale consorziale “Condotto Generale”. In particolare l'area ha una forma approssimativamente rettangolare compresa fra Via Campedella e Via Fortini, Via Piantoni e una cavedagna parallela alla SP13 (distante circa 200 m). Al rettangolo appena descritto si aggiungono due piccoli lotti di terreno a Nord/Est di Via Fortini, in prossimità di Via dell'Industria.

OBBIETTIVI
Obbiettivo dell’intervento è la riqualificazione e la salvaguardia delle emergenze ambientali, vegetali e faunistiche del territorio attraverso una protezione attiva, che non isoli l’habitat, ma lo ponga come motore di un discorso didattico, culturale di conoscenza dei paesaggi tipici della pianura.

Cantiere scuola

Giro in bicicletta

Giro in bicicletta

Area CONSIGLIERI

 


Video
CENTRO STUDI ABITARE LA TERRA
Il progetto
Iniziative
Pubblicazioni
Partecipanza Agraria di Cento
Corso Guercino, 49/1
44042 Cento (Fe)
Tel. 051 902014
Fax. 051 6831808
C.F. e P. IVA 81000630384
partecipanzacento@libero.it
partecipanzacento@open.legalmail.it

Area riservata